Esplora un mondo di possibilità.

Strasburgo

Strasburgo

Con i suoi corsi d'acqua e gli incantevoli vicoli, la straordinaria varietà architettonica e la poesia che riempie l'atmosfera del centro storico, la capitale dell'Alsazia è una città semplicemente incantevole. Una cucina ricca, un'intenso panorama culturale e una posizione centrale nel cuore dell'Europa sono altre caratteristiche della città che di certo non guastano. Sia d'inverno che d'estate, Strasburgo, nominata patrimonio dell'umanità delle Nazioni Unite, è una delle più affascinanti e romantiche destinazioni francesi.
Maggiori informazioni
Alicante

Alicante

Diverse civiltà hanno attraversato queste terre lasciando le loro tracce, che possono essere viste in tutti gli angoli di questa emblematica città. Tutto ciò contribuisce al fascino di questa moderna città, con un focus primario sul turismo, ma con un interesse speciale anche per l'industria ed il commercio. Alicante, situata sulla costa del Mar Mediterraneo, offre non soltanto una grande varietà di servizi, ma anche una vasta gamma di attività culturali, con i suoi musei, i suoi festival e le sue aree naturali, in particolare l'Isola di Tabarca (Riserva Marina Mediterranea).
Maggiori informazioni
Autumn and winter colours
Le Cap d'Agde Méditerranée, Francia

Autumn and winter colours

Discover the destination with all the gorgeous colours of autumn, it is also a place worth discovering.
Maggiori informazioni
Bergamo

Bergamo

Situata ai piedi delle Alpi, a solo 50 Km da Milano, Bergamo è la città più sorprendente della Lombardia. Disposta su due livelli, Città Bassa più moderna e dinamica e Città Alta, famosa per l'affascinante centro storico, ricco di monumenti e opere d'arte. Nei dintorni di Bergamo vale la pena scoprire il Lago d'Iseo, Caravaggio e Crespi d'Adda, la più importante città-fabbrica in Italia, inclusa tra i siti di rilevanza dell'Unesco come patrimonio culturale.
Maggiori informazioni
Five Days in Dubai

Five Days in Dubai

The sun always shines in Dubai, ensuring endless fun on every holiday. Spend your days lounging at the beach, dining at celebrated restaurants, shopping at al fresco districts and immersing yourself in the city’s cultural best. Our itinerary presents thrills for all ages and settings that inspire.
Maggiori informazioni
Malmö

Malmö

Situata a sud del paese e terza più grande città di Svezia, simbolo della diversità che generalmente caratterizza le località di frontiera, Malmö è una metropoli in miniatura, creativa e ricca di spunti. Inizialmente sviluppatasi come città industriale, Malmö è ora un polo di conoscenza noto per il suo impegno nella salvaguardia dell'ambiente. Qui si trova il castello rinascimentale più antico della penisola scandinava, vicino al nuovissimo quartiere di Västra Hamnen, costruito su un'idea di sviluppo sostenibile. Malmö è anche una città perfetta per ospitare eventi di portata internazionale, come dimostrato dallo Eurovision Song Contest 2013, dal World Junior Hockey Championship 2014 e dall'IIHF World Championships 2015.
Maggiori informazioni
Three Days in Dubai

Three Days in Dubai

Whether you’re new to Dubai or a seasoned expert, our city always has surprises in store. Explore sky-high landmarks, charming waterside spots and cultural gems aplenty. Or go off the beaten track to hike in Hatta’s mountains, camp under the stars and create memories to last a lifetime.
Maggiori informazioni
Bari

Bari

Bari, tipico centro marittimo e commerciale, è il capoluogo della regione pugliese e il secondo centro, per numero di abitanti, dell’Italia meridionale. La città ha subito un forte sviluppo industriale nella seconda metà del XX secolo ed è uno dei più grandi porti commerciali del Sud Italia. I turisti si innamorano di Bari per i suoi magnifici palazzi storici, per le inestimabili opere d’arte e per il suo romantico centro storico a pochi passi dalle più belle spiagge dell'Adriatico.
Maggiori informazioni
Mercato Centrale
Alicante, Spagna

Mercato Centrale

L'edificio, di stile modernista, fu costruito tra il 1911 e il 1912 sotto la direzione di Juan Vidal Ramos sulla piazza Balmes, sulla quale si trovava ancora una parte delle mura settecentesche. Con la sua forma rettangolare, il Mercato imita la disposizione di una basilica, con un'appendice circolare sul lato sud-ovest coperta da una cupola semisferica chiamata La Rotonda (la rotonda). L'edificio è diviso in due piani, uno dei quali è un seminterrato a causa dell'irregolarità delle strade circostanti. Il fronte dell'edificio è stato progettato da Enrique Sánchez Sedeño ed è presieduto da un'imponente scalinata circondata da due figure emergenti con elementi decorativi. Il 25 maggio 1938, il Mercado Central fu colpito durante i peggiori bombardamenti subiti dalla città di Alicante durante la guerra civile spagnola, che causò 300 vittime civili. L'aviazione italiana è stata responsabile di questa tragedia. Al mercato si possono acquistare tutti i tipi di prodotti di alta qualità, in particolare pesce e frutti di mare locali, vegetali e frutta, oltre ad altri prodotti tipici locali. Per questo motivo i migliori ristoranti della città si riforniscono al Mercado Central. Lo sapevate che.....? Il Mercado Central è stato per anni il quartier generale dei vigili del fuoco di Alicante.
Maggiori informazioni
Rocca
Bergamo, Italia

Rocca

La sezione ottocentesca del Museo storico di Bergamo, che ha ereditato il patrimonio storico e artistico del Civico Museo del Risorgimento e della Resistenza, è allestita nel fabbricato all'interno del mastio della Rocca, costruito durante il dominio veneto per alloggiare gli artiglieri. E' possibile acquistare un pass ei musei storici che comprende l’ingresso a: — Palazzo del Podestà - Museo storico dell'età veneta • il '500 interattivo — Rocca di Bergamo - Museo storico • sezione Ottocento — Convento di San Francesco - Museo storico • sezione mostre Museo donizettiano-Campanone
Maggiori informazioni
I bellissimi parchi immersi nel verde di Malmö
Malmö, Svezia

I bellissimi parchi immersi nel verde di Malmö

I parchi di Malmö sono sinonimo di natura, relax, divertimento e sport. Qui si trovano infatti campi gioco a tema e aree attrezzate per la pratica di numerose attività sportive. È inoltre possibile seguire un tour guidato fai-da-te per andare alla scoperta delle specie botaniche e dei monumenti presenti al loro interno. Il Kungsparken è il parco pubblico più antico di Malmö, la cui apertura ufficiale risale al 1872. Realizzato in stile inglese, questo parco, come lo Slottsparken, è un luogo ideale per praticare attività all'aria aperta e fare picnic. Slottstädgården è un magnifico parco all'insegna dell'ecosostenibilità dove è possibile acquistare verdure appena raccolte, fiori o piante. Qui vengono registrate le puntate del celebre programma televisivo Trädgårdsfredag in onda sul canale SVT. Se siete fortunati, potrete vedere il giardiniere John Taylor passeggiare in uno dei giardini. Al centro del parco, immerso nel verde, si trova il famoso garden café all'aperto di Tarek Taylor, aperto nei mesi estivi quando il tempo lo permette. Il Pildammsparken è il più grande parco di Malmö. Progettato nel 1914 in occasione della Fiera del Baltico, è stato completato negli anni '20 secondo gli ideali dell'urbanista Erik Bülow-Hube. Al suo interno si trovano alcuni dei percorsi di jogging più frequentati della città. Volete seguire un tour guidato fai-da-te nei parchi e tra i monumenti di Malmö? Potete scaricare le guide sul vostro smartphone:
Maggiori informazioni