Esplora un mondo di possibilità.

Gand

Gand

Gand è una città compatta e autentica, dove passato e presente convivono in perfetta armonia. Passeggiare in città è quasi come compiere un viaggio nel tempo: basta svoltare l’angolo per passare in un batter d’occhio dal XIV al XXI secolo. In Gand batte il cuore di una giovane città culturale, ricca di musica, teatri, film e arti visive. Al centro delle Fiandre, Gand è la base ideale per visitare le città culla dell’arte fiamminga. Cosa aspetti, Gand è pronta ad accoglierti a braccia aperte.
Maggiori informazioni
Malmö

Malmö

Situata a sud del paese e terza più grande città di Svezia, simbolo della diversità che generalmente caratterizza le località di frontiera, Malmö è una metropoli in miniatura, creativa e ricca di spunti. Inizialmente sviluppatasi come città industriale, Malmö è ora un polo di conoscenza noto per il suo impegno nella salvaguardia dell'ambiente. Qui si trova il castello rinascimentale più antico della penisola scandinava, vicino al nuovissimo quartiere di Västra Hamnen, costruito su un'idea di sviluppo sostenibile. Malmö è anche una città perfetta per ospitare eventi di portata internazionale, come dimostrato dallo Eurovision Song Contest 2013, dal World Junior Hockey Championship 2014 e dall'IIHF World Championships 2015.
Maggiori informazioni
Dortmund

Dortmund

Costruita su sangue, sudore e birra, Dortmund è oggi una delle città tedesche del secolo 21. Situata nella regione a Nord del Reno, Westfalia, la moderna Dortmund è vibrante e dinamica, rinomata per i suoi eccellenti negozi, la sua birra e il calcio. Esiste però un’altra faccia, sebbene meno visibile, di questa antica città industriale. Dortmund ha molti teatri e centri culturali, diversi musei e, con la metà della città dedicata a parchi e giardini, spazi verdi a sufficienza per compiacere i sensi.
Maggiori informazioni
Autumn and winter colours
Le Cap d'Agde Méditerranée, Francia

Autumn and winter colours

Discover the destination with all the gorgeous colours of autumn, it is also a place worth discovering.
Maggiori informazioni
Marsiglia

Marsiglia

Marsiglia è un gioiello tutto da scoprire sulla costa mediterranea della Francia. Le colline rocciose della Provenza si affacciano sull’antico porto, in cui migliaia di barche sono ormeggiate sulle sue acque limpide. Decine di artisti sono stati sedotti dal clima soleggiato e dal fascino unico della seconda città della Francia, la quale offre tutto ciò che si possa desidera: bellissime spiagge, antiche costruzioni, ricchezze artistiche ed una vita notturna varia e dinamica.
Maggiori informazioni
Five Days in Dubai

Five Days in Dubai

The sun always shines in Dubai, ensuring endless fun on every holiday. Spend your days lounging at the beach, dining at celebrated restaurants, shopping at al fresco districts and immersing yourself in the city’s cultural best. Our itinerary presents thrills for all ages and settings that inspire.
Maggiori informazioni
Boston, MA

Boston, MA

A lungo nota per il suo fascino “vecchio stile”, Boston ha fatto molta strada e ormai può reclamare un posto, che le spetta di diritto, nel XXI secolo. Con il recente completamento del “Big Dig”, che ingloba la vasta rete bostoniana di autostrade sotterranee, Boston è entrata a testa alta nel nuovo secolo. Grazie al complesso di parchi, disposti in modo tale da prendere il posto delle ineleganti autostrade elevate, negli anni a venire l’aspetto di Boston promette di diventare sempre più incantevole.
Maggiori informazioni
Three Days in Dubai

Three Days in Dubai

Whether you’re new to Dubai or a seasoned expert, our city always has surprises in store. Explore sky-high landmarks, charming waterside spots and cultural gems aplenty. Or go off the beaten track to hike in Hatta’s mountains, camp under the stars and create memories to last a lifetime.
Maggiori informazioni
Zagabria

Zagabria

Le alte guglie della Cattedrale di Zagabria sono visibili da molto lontano e sono la perfetta introduzione alle bellezze che la città ha da offrire ai propri visitatori. Per secoli Zagabria è stata fulcro di cultura e scienza, ma oggi è anche centro commerciale e industriale, ed é sicuramente una delle destinazioni più popolari dell'est Europa. Questa città si rivela perfetta per attività all’aperto, cultura e perfino divertimento, per questo riesce ad incantare visitatori di tutte le età!
Maggiori informazioni
Museo etnografico all’aperto di Rocca al Mare
Tallinn, Estonia

Museo etnografico all’aperto di Rocca al Mare

Questo museo ti permette di viaggiare in retrospettiva nei tempi dell’Estonia rurale. Il vasto parco boscoso è cosparso di case contadine costruite tra Sette e Novecento, di mulini a vento, di una cappella di legno e una scuola di villagio. I custodi qualificati danno spiegazioni su come i contadini vivevano e lavoravano nel passato. È un posto ideale per famiglie per picnic e camminate, lontano dalla vita cittadina. L’entrata al museo e l’affitto dell’audio guida sono gratis con la Tallinn Card.
Maggiori informazioni
I bellissimi parchi immersi nel verde di Malmö
Malmö, Svezia

I bellissimi parchi immersi nel verde di Malmö

I parchi di Malmö sono sinonimo di natura, relax, divertimento e sport. Qui si trovano infatti campi gioco a tema e aree attrezzate per la pratica di numerose attività sportive. È inoltre possibile seguire un tour guidato fai-da-te per andare alla scoperta delle specie botaniche e dei monumenti presenti al loro interno. Il Kungsparken è il parco pubblico più antico di Malmö, la cui apertura ufficiale risale al 1872. Realizzato in stile inglese, questo parco, come lo Slottsparken, è un luogo ideale per praticare attività all'aria aperta e fare picnic. Slottstädgården è un magnifico parco all'insegna dell'ecosostenibilità dove è possibile acquistare verdure appena raccolte, fiori o piante. Qui vengono registrate le puntate del celebre programma televisivo Trädgårdsfredag in onda sul canale SVT. Se siete fortunati, potrete vedere il giardiniere John Taylor passeggiare in uno dei giardini. Al centro del parco, immerso nel verde, si trova il famoso garden café all'aperto di Tarek Taylor, aperto nei mesi estivi quando il tempo lo permette. Il Pildammsparken è il più grande parco di Malmö. Progettato nel 1914 in occasione della Fiera del Baltico, è stato completato negli anni '20 secondo gli ideali dell'urbanista Erik Bülow-Hube. Al suo interno si trovano alcuni dei percorsi di jogging più frequentati della città. Volete seguire un tour guidato fai-da-te nei parchi e tra i monumenti di Malmö? Potete scaricare le guide sul vostro smartphone:
Maggiori informazioni
Notti Magiche
Gand, Belgio

Notti Magiche

Al calar della sera, quando la luce lascia spazio alle tenebre, non sono solo i lampioni ad accendersi. Gand è infatti ricca di interessanti opere d’arte luminose. Strade, piazze ed edifici sono adornati di luci artistiche, come se l’intera città si vestisse a festa per meravigliare turisti ed abitanti. Il risultato è maestoso. Vieni a scoprire una Gand più luminosa che mai e vivi un’esperienza brillante! Il Progetto di Illuminazione di Gand e stato concepito nel 1998. L'idea consisteva nell'offrire illuminazione sostenibile ed evitare lo spreco di energia. Allo stesso tempo, tuttavia, il progetto ha saputo trasformare il centro di Gand in un magico panorama notturno composto da luci ed ombre. La città ha, infatti, ricevuto molti premi e riscosso un successo internazionale per il suo ruolo pionieristico nello sviluppo di un’illuminazione urbana integrata. Dettagli architettonici, strade, monumenti e piazze, sono illuminati per essere mostrarti in tutta la loro bellezza. Grazie a questo progetto la città di Gand è oggi uno dei migliori esempi di illuminazione ecologica consapevole, combinata con bellezza estetica. Lascia che il meticoloso uso di luci e ombre stuzzichi la tua immaginazione e riscopri, durante la notte, una città completamente nuova. Che ne diresti di un frizzante tour tra i palazzi e le piazze più belli ed illuminati di Gand? Gli "itinerari della luce" ti permetteranno di farlo in totale autonomia! Puoi iniziare partendo da Piazza Kouter per una passeggiata di circa 4 km. Tale percorso ti condurrà nei pressi di tutte le attrazioni luminose presenti in città. Per completare la passeggiata occorrono in media due ore. È consigliabile, quindi, non cominciare troppo tardi, in quanto allo scoccare della mezzanotte l’illuminazione artistica viene sostituita dall'ordinaria illuminazione urbana. A te la scelta, pianifica la visita con una guida o parti all'avventura in modo del tutto autonomo.
Maggiori informazioni