Esplora un mondo di possibilità.

Vienna

Vienna

Vienna è la capitale e la maggiore città austriaca. È ricca di opere architettoniche come i castelli barocchi, i giardini e la Ringstrasse costeggiata da parchi, monumenti e imponenti edifici. Arte e cultura sono intimamente legate allo spirito viennese, manifestandosi attraverso un gran numero di eventi teatrali, operistici e mostre d'arte. Vienna è una delle poche capitali al mondo a possedere propri vigneti e i caffè viennesi vantano una raffinata tradizione secolare. Venite a scoprire tutto ciò che Vienna può offrire.
Maggiori informazioni
Uppsala

Uppsala

A Uppsala, tutto è a portata di mano. Si può fare shopping per ore in giro per negozietti grandi e piccoli nelle vie pedonali e nelle gallerie della città, oppure entrare nelle grandi ed eleganti boutique dei quartieri storici e culturali. Gli amanti della musica possono vedere da vicino gli artisti nelle loro esibizioni al jazzclub Katalin o lasciarsi affascinare da un imponente concerto nel nuovo auditorium, Uppsala Konsert & Kongress. Scoprite l’emozionante storia della Svezia visitando il castello e la cattedrale di Uppsala, il Museo Gustavianum oppure danzando sull’antico palchetto di Flustret o in uno dei pub della città. Sorseggiando un caffè in un dehors o gustando un bicchiere di vino a un lounge bar si può osservare il brulichio della città e imparando a conoscere le abitudini e l’essenza degli abitanti della città. Chi ama la natura non può perdere la straordinaria fioritura del Linnéträdgården. Tutto è facilmente raggiungibile a piedi.
Maggiori informazioni
Dublino

Dublino

Per molti Dublino è la città dei sogni. Gli stessi irlandesi che non vivono più nella capitale non la ricordano sempre con molta nostalgia. Questa città moderna e movimentata è un importante centro economico e industriale, nonché capitale della cultura e patria di moltissimi artisti. Di certo è una città che va presa molto sul serio, specie per la sua ricchezza architetturale che vanta centinaia di monumenti, splendidi edifici, musei all'avanguardia, chiese, cattedrali e vasti parchi dove rilassarsi ed entrare in contatto con la natura.
Maggiori informazioni
Autumn and winter colours
Le Cap d'Agde Méditerranée, Francia

Autumn and winter colours

Discover the destination with all the gorgeous colours of autumn, it is also a place worth discovering.
Maggiori informazioni
Gand

Gand

Gand è una città compatta e autentica, dove passato e presente convivono in perfetta armonia. Passeggiare in città è quasi come compiere un viaggio nel tempo: basta svoltare l’angolo per passare in un batter d’occhio dal XIV al XXI secolo. In Gand batte il cuore di una giovane città culturale, ricca di musica, teatri, film e arti visive. Al centro delle Fiandre, Gand è la base ideale per visitare le città culla dell’arte fiamminga. Cosa aspetti, Gand è pronta ad accoglierti a braccia aperte.
Maggiori informazioni
Bergamo

Bergamo

Situata ai piedi delle Alpi, a solo 50 Km da Milano, Bergamo è la città più sorprendente della Lombardia. Disposta su due livelli, Città Bassa più moderna e dinamica e Città Alta, famosa per l'affascinante centro storico, ricco di monumenti e opere d'arte. Nei dintorni di Bergamo vale la pena scoprire il Lago d'Iseo, Caravaggio e Crespi d'Adda, la più importante città-fabbrica in Italia, inclusa tra i siti di rilevanza dell'Unesco come patrimonio culturale.
Maggiori informazioni
Five Days in Dubai

Five Days in Dubai

The sun always shines in Dubai, ensuring endless fun on every holiday. Spend your days lounging at the beach, dining at celebrated restaurants, shopping at al fresco districts and immersing yourself in the city’s cultural best. Our itinerary presents thrills for all ages and settings that inspire.
Maggiori informazioni
Rotterdam

Rotterdam

Rotterdam è una città giovane e dinamica, che si rinnova continuamente e rapidamente. Grattacieli scintillanti, un porto imponente, ristoranti e mercati di tendenza, celebri musei e meravigliosi festival sono l'effetto diretto della mentalità possibilista dei rotterdamesi. Se a ciò sommiamo le numerose straordinarie attrazioni e i tanti tour della città, in bici, autobus, battello o a piedi, è chiara la ragione per cui Rotterdam è stata eletta Lonely Planet’s Best in Travel 2016.
Maggiori informazioni
Three Days in Dubai

Three Days in Dubai

Whether you’re new to Dubai or a seasoned expert, our city always has surprises in store. Explore sky-high landmarks, charming waterside spots and cultural gems aplenty. Or go off the beaten track to hike in Hatta’s mountains, camp under the stars and create memories to last a lifetime.
Maggiori informazioni
Southampton

Southampton

Con un’atmosfera cosmopolitica nata da secoli di commercio internazionale, Southampton è uno dei principali porti del Regno Unito e delle città più vivaci, in cui mura ed edifici medievali si affiancano a complessi commerciali e di intrattenimento moderni, darsene, cultura e vita notturna. La ricca cultura e il lungo patrimonio storico della città sono assolutamente da scoprire. Da provare anche le varie attività di svago nella bellissima campagna circostante prima di rilassarsi a raccontare la giornata in uno dei tanti ristoranti, caffè e bar disseminati lungo il porto.
Maggiori informazioni
La Cattedrale di San Bavone
Gand, Belgio

La Cattedrale di San Bavone

Questo affascinante luogo affacciato sulla piazza di Sint-Baafsplein, a Gand, è una vecchia signora orgogliosa: nel visitare il centro città assicurati di donarle l’attenzione che merita. La Cattedrale di San Bavone è la più antica chiesa del vivace centro di Gand. L’edificio si erge sulle ceneri di due chiese del passato, la prima costruita nel X secolo e la seconda, romanica e dedicata a San Giovanni il Battista, risalente al XII secolo. Nel medioevo, Gand era una città cosi ricca e potente da poter commissionare chiese di elevata grandezza ed opulenza. Fu così che tra il XV ed il XVI secolo la Chiesa di San Giovanni il Battista venne convertita nell'imponente Cattedrale di San Bavone, costruita in stile gotico. Cerchi una vacanza alternativa? Vorresti esplorare sentieri nascosti? Benvenuto a Gand, la città dei ribelli! La Cattedrale di San Bavone custodisce nelle proprie fondamenta la storia ribelle della città. Nella cripta, osservando la navata centrale, si può riconoscere con chiarezza lo stile romanico. Nel XV secolo si decise di sostituire la struttura romanica con una più grande chiesa gotica, poi completata nel 1559. Nel 1540 la chiesa divenne sede del Capitolo di San Bavone e quest’ultimo ne divenne santo patrono. Sempre nel 1559, la chiesa fu successivamente adibita a Cattedrale dei Vescovi di Gand. La Cattedrale di San Bavone è una delle mete preferite dagli amanti dell’arte, grazie alla sua storia e alla splendida collezione di opere in essa custodite: dall'altare in stile barocco, in marmo bianco, nero e rosso fiammante, al pulpito Rococò in legno di quercia dorato e marmo, fino ad arrivare ad un capolavoro di Rubens: San Bavone entra nel Convento a Gand. Altri esempi sono il "Trittico del Calvario" di Giusto di Gand, il candeliere gotico, le opulente tombe dei Vescovi di Gand e chiaramente il famoso "Polittico dell'Agnello Mistico". Ammira il bagliore divino del “Polittico dell'Agnello Mistico” realizzato dai fratelli Van Eyck nella Cattedrale di San Bavone. Approfondisci la storia di una delle opere simbolo dei Primitivi fiamminghi. Per visitare il Polittico occorre informarsi circa gli orari di apertura della cappella dove è custodita l’opera. Ammira la città in festa È permesso salire sulla torre della Cattedrale di San Bavone esclusivamente durante le Festività di Gand. Sali gli antichi gradini e goditi la vista di questa magnifica festa, molto importante per gli abitanti della città. Durante gli altri periodi dell'anno, si può apprezzare il panorama ed esplorare la città sulla torre del campanile attiguo, appena sotto l’emblematico dragone dorato, simbolo di Gand.
Maggiori informazioni
La Uppsala di Linneo
Uppsala, Svezia

La Uppsala di Linneo

Linnéträdgården, i "giardini di Linneo" sono un’oasi verdeggiante con una splendida orangerie nel pieno centro della città, dove crescono oltre 1000 specie botaniche ordinate secondo il sistema sessuale di Linneo. Aggirandosi per i giardini e tra le piante si potrà ammirare la favolosa fioritura e godersi la calma del luogo, rilassandosi alla caffetteria o al ristorante. Nei giardini si trova anche la dimora di Linneo, oggi adibita a museo nel quale è illustrata la vita del re delle piante e le condizioni di vita ai suoi tempi.
Maggiori informazioni
Chiosco dei würstel Bitzinger in Albertinaplatz
Vienna, Austria

Chiosco dei würstel Bitzinger in Albertinaplatz

Il chiosco del würstel viennese è il luogo ideale in cui mangiare, bere e fare due chiacchiere. Oltre ai classici würstel (Wiener Würstchen) vengono servite molte altre delizie. Il chiosco dei würstel Bitzinger è il migliore della città, per questo motivo vale assolutamente la pena visitarlo per uno spuntino durante il vostro soggiorno a Vienna. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.wien.info/en/lifestyle-scene/in-places/hot-dog-stands
Maggiori informazioni