Esplora un mondo di possibilità.

Eindhoven

Eindhoven

Il futuro è luminoso per la città delle luci. Eindhoven è la quinta città più grande dei Paesi Bassi ed è una moderna metropoli costruita attorno a un famoso stabilimento di lampade e lampadine. Oltre a ssere un vivace punto di incontro commerciale, è una perfetta destinazione dove trascorrere un week-end con strade pedonali affollatissime di negozi, ristoranti e caffè. È sufficiente noleggiare una icicletta e unirsi ai centinaia di ciclisti che vanno alla scoperta di questa città verde e accessibile su due ruote. Gli appassionati di cultura non potranno perdersi il Van Abbemuseum che ospita una delle dieci collezioni d’arte moderna del mondo. Affiancato da una famosa squadra di football e da un eccentrico centro congressi a forma di disco volante, Eindhoven è veramente in grado di soddisfare tutti i gusti.
Maggiori informazioni
Clermont-Ferrand

Clermont-Ferrand

Situata ai piedi di una catena composta da ottanta vulcani, Clermont-Ferrand è il cuore del "Massiccio Centrale", la splendida regione d’Auvergne che offre un ambiente diversificato e una vasta scelta di attività all’aperto. La città si trova alle porte dell’enorme parco naturale vulcanico, affacciandosi su montagne, vallate, altopiani e colline. “Clermont”, come la chiamano generalmente i francesi, è la patria di un immenso patrimonio storico, culturale e archeologico che regala viste spettacolari e panorami idilliaci.
Maggiori informazioni
Autumn and winter colours
Le Cap d'Agde Méditerranée, Francia

Autumn and winter colours

Discover the destination with all the gorgeous colours of autumn, it is also a place worth discovering.
Maggiori informazioni
Nice Côte d'Azur

Nice Côte d'Azur

Le èlite, star del cinema e centinaia di artisti si sono tutti innamorati di Nizza e della Riviera, e si sono fermati qui per settimane, mesi e addirittura anni. Affascinati dai profumi e incantati dal gusto del vino e dei frutti di mare e dalle acque cristalline! In più una Nizza tutta nuova sta nascendo: una vivace metropoli dalla vita notturna pulsante, hotel d’avanguardia e audaci gallerie d'arte. La strada più alla moda, la Promenade des Anglais, è considerata gli Champs-Elysées della Riviera. Avete già acquistato il biglietto di ritorno?
Maggiori informazioni
Bergamo

Bergamo

Situata ai piedi delle Alpi, a solo 50 Km da Milano, Bergamo è la città più sorprendente della Lombardia. Disposta su due livelli, Città Bassa più moderna e dinamica e Città Alta, famosa per l'affascinante centro storico, ricco di monumenti e opere d'arte. Nei dintorni di Bergamo vale la pena scoprire il Lago d'Iseo, Caravaggio e Crespi d'Adda, la più importante città-fabbrica in Italia, inclusa tra i siti di rilevanza dell'Unesco come patrimonio culturale.
Maggiori informazioni
Five Days in Dubai

Five Days in Dubai

The sun always shines in Dubai, ensuring endless fun on every holiday. Spend your days lounging at the beach, dining at celebrated restaurants, shopping at al fresco districts and immersing yourself in the city’s cultural best. Our itinerary presents thrills for all ages and settings that inspire.
Maggiori informazioni
Three Days in Dubai

Three Days in Dubai

Whether you’re new to Dubai or a seasoned expert, our city always has surprises in store. Explore sky-high landmarks, charming waterside spots and cultural gems aplenty. Or go off the beaten track to hike in Hatta’s mountains, camp under the stars and create memories to last a lifetime.
Maggiori informazioni
Biblioteca universitaria di Rijeka - Mostra La scrittura glagolitica
Rijeka, Croazia

Biblioteca universitaria di Rijeka - Mostra La scrittura glagolitica

La collezione sull’alfabeto glagolitico esposta presso la Biblioteca universitaria fa parte di una mostra permanente di 127 oggetti che mettono l’accento sull’estensione temporale e sull’importanza del glagolitico nella storia culturale della Croazia e dell’Europa. L’alfabeto, destinato ai popoli slavi, vide la luce nel IX secolo e fu opera di Costantino (meglio noto come Cirillo) e di suo fratello maggiore Metodio.
Maggiori informazioni
Rijeka

Rijeka

Rijeka (Fiume) è situata inu na posizione geografica eccezionale, dove il mar Adriatico si ritirò più profondamente nella terra europea. Quindi la ricca storia di questa città è strettamente legata al mare. Rijeka è la terza città della Repubblica Croata e sede della contea Primorsko-goranska. Proprio grazie alla sua „disinvoltura“ la città è molto conosciuta per la grande ospitaltà. In città si sentono gli infussi di numerose culture e nazioni ma Rijeka fino ad oggi è rimasta un luogo di tolleranza e coesistenza.
Maggiori informazioni
Madrid

Madrid

La cosidetta "città che non dorme mai", forse si è data una calmata negli ultimi anni. Tuttavia, anche se i bar chiudono prima, si può star certi di trovare sempre quell' atmosfera madrileña festosa ed allegra in qualsiasi ora del giorno. E e vi rimane un po' di tempo tra una festa e l'altra, potete dedicare qualche giornata al distretto artistico più caratteristico d´Europa, lasciandovi affascinare da bar stravaganti ed attrazioni locali, che qui di certo non mancano.
Maggiori informazioni
Nantes, cosi creativa e attrativa
Nantes, Francia

Nantes, cosi creativa e attrativa

In due decenni, Nantes è diventata una delle città più dinamiche e creative della Francia. Un numero impressionante di creazioni l’animano durante tutto l’anno, alcune delle quali d’importanza internazionale: La Folle Journée (festival di musica classica), Royal de Luxe (i giganti), Estuaire (mostra permanente a cielo aperto costituita in seguito a 3 biennali d’arte contemporanea), le Macchine dell’Isola (bestiario meccanico), ecc.
Maggiori informazioni
Il tunnel di Rijeka
Rijeka, Croazia

Il tunnel di Rijeka

Quante volte siete entrati nelle strutture militari da turista? Probabilmente, non molte. Una delle rare opportunità per farlo si apre a Rijeka (Fiume). E vi conduce direttamente sottoterra. Il primo tunnel militare fiumano aperto alle visite turistiche vi attende nel cuore della città. Il tunnel, il cui ingresso si trova accanto alla cattedrale di San Vito, è aperto alle visite e si estende al di sotto del Centro storico fiumano fino al cortile della Scuola elementare Dolac. Il tunnel della lunghezza di 330 metri è stato scavato dall'esercito italiano nella roccia viva nel periodo che va dal 1939 al 1942. Scendendo in alcuni tratti fino a una profondità di dieci metri, aveva lo scopo di proteggere i civili dai bombardamenti aerei. È largo circa quattro metri con un’altezza media di 2,5 metri. Il corridoio principale del tunnel ha due rami, uno porta all’ex municipio cittadino e l'altro alla cattedrale di San Vito. Lungo il tunnel si possono ancora vedere le iscrizioni originali della seconda guerra mondiale "Riservato all’U.N.P.A." ("Riservato per la protezione antiaerea"). Quest’ultima in quei tempi si trovava nell’edificio della Scuola elementare Dolac. La costruzione del tunnel è servita verso la fine della guerra negli anni 1944-1945, quando Rijeka è stata bombardata da ondate di aerei alleati, e anche durante la guerra patriottica croata, quando la popolazione vi ha cercato protezione in due occasioni. Il tunnel è dotato di dispositivi d’illuminazione. Il terreno è cosparso di sabbia per agevolare il cammino ed è attraversabile per l'intera lunghezza, mentre la sua temperatura interna è di 15 gradi. Oggi il tunnel ha un nuovo ruolo – invece dell’uso militare passato, è diventato un luogo della mappa turistica della città.
Maggiori informazioni
Flamenco al Corral de la Moreria
Madrid, Spagna

Flamenco al Corral de la Moreria

A Madrid potrete assistere ad eccellenti performance di flamenco. Questa danza popolare infatti viene ballata in svariate taverne e bar della città, dove potrete gustare deliziose portate di cucina tradizionale spagnola e, dopo cena, goderti lo show. Con flamenco non si intende solo la danza, ma anche la melodia e le canzoni che la accompagnano. Dall'Andalusia, si è trasformata in un simbolo dell'intero paese. Potete assistere ad un'esibizione di flamenco al "Corral de la Moreria".
Bookable
Maggiori informazioni